INCONTRU Bianco, Vermentino di Gallura DOCG. Le sue radici affondano nel cuore di Berchidda, un territorio che sembra disegnato apposta per esaltare le virtù di questo vitigno. Qui, il Vermentino trova le caratteristiche canoniche che lo rendono unico: una luminosità che cattura lo sguardo come un raggio di sole, un profumo intenso e curioso che si svela senza timidezze. Al palato è un’esperienza che sorprende, con quelle prime note iodate, che ricordano la vicinanza del nostro mare, per poi sfumare in un elegante finale ammandorlato. Questo bianco è l’essenza di Berchidda, la radice profonda della nostra famiglia che qui ha trovato la sua vocazione.
INCONTRU Rosso, la nostra Indicazione Geografica Tipica di respiro internazionale. Qui, il Merlot si unisce in un concerto armonioso con la struttura del Cabernet Sauvignon e un tocco di vivacità dato dal Sangiovese. Da queste uve a bacca nera nasce un vino che pur avendo un’anima gallurese, con quella sua beva agile e fresca, non tradisce le aspettative di chi cerca un rosso di carattere. È la nostra interpretazione, un “incontro” riuscito tra tradizione e orizzonti più ampi.
INCONTRU Rosé. Un gioco affascinante di contrasti e di unioni: la freschezza che disseta e il calore avvolgente della frutta matura. Intrigante fino all’ultimo sorso, con un intreccio di aromi che ritornano al naso e un’intensità che sorprende il palato. Il suo colore, che ricorda i tramonti estivi, è un preludio alla gioia che regala. Un Merlot in purezza che cattura la luce e la trasforma in un’esperienza sensoriale vibrante, la perfetta compagnia per la bella stagione.